Configurator

Ideato specificatamente per produttori e distributori di prodotti altamente configurabili e personalizzabili, Signature Configurator è un potente strumento informatico che rende più semplice ed efficiente il progetto, l’assemblaggio e il processo di definizione del prodotto.

Un mezzo di progettazione grafica di prodotti accompagna l’utente attraverso una serie di scelte nel progetto di un prodotto o un sistema personalizzato, mentre regole predefinite impediscono all’utente di selezionare elementi non disponibili e assicurarano che vengano generate solo configurazioni possibili. Essendo guidato da regole, Signature Configurator è capace di generare e gestire milioni di combinazioni di prodotto.

La combinazione univoca di procedura visiva guidata passo per passo, generatore automatico del codice del prodotto e una completa distinta base, consentono a Signature Configurator di creare un intuitivo e accurato assemblaggio da parte dell’utente di prodotti altamente complessi per uso sia interno sia esterno.

Caratteristiche
 
Configuratore Altamente Visuale - Utilizzando immagini rappresentative in alta qualità, il configuratore mette a disposizione un processo di assemblaggio intuitivo e di facile utilizzo. Progettato per un singolo prodotto, prodotti multipli o sistemi completi, Signature Configurator facilita gli assemblaggi più complessi.
 
Vendita Guidata - Guidare potenziali clienti nelle soddisfazione delle proprie esigenze, raccomandando soluzioni tecniche semplici e complesse. Incrementare le vendite utilizzando il processo di Vendita Guidata, il quale combina la conoscenza dei prodotti con il know-how aziendale e una completa analisi e comprensione dei requisiti del cliente. Il calcolo di quale sistema proporre, fa parte della definizione della Vendita Guidata; Assistere il cliente nella comprensione della soluzione in un linguaggio comune migliora la lealtà e il senso di fiducia, vitali in mercato (di consumo) di qualità.
 
Codice Prodotto e Distinta Base - Signature Configurator genera al volo il codice d’ordinazione prodotto, permettendo all’utente di ordinare con facilità il prodotto. Una distinta base è generata automaticamente, fornendo i dettagli completi del prodotto o sistema, consentendo l’accesso diretto ad ulteriori informazioni tecniche e altri ricambi rilevanti.
 
Parti di Ricambio - Signature Configurator risolve uno dei principali problemi nella manutenzione di prodotti altamente configurabili – le parti di ricambio. Il configuratore costruisce automaticamente, basandosi su criteri previamente stabiliti, i ricambi precisi e univoci del prodotto, rendendo facile la futura manutenzione.
 
Richiesta di Quotazione (RFQ) / e-Commerce B2B - Signature Configurator è totalmente predisposto per l’e-Commerce e calcola automaticamente il prezzo specifico del prodotto, basandosi su regole predefinite. L’utente può ordinare il prodotto direttamente online oppure richiedere una quotazione (RFQ).
 
Tabella Comparativa dei Componenti - In ogni fase della selezione, si possono confrontare le opzioni disponibili e ottenere ulteriori dati tecnici che aiutino nel prendere la decisione ottimale. Le opzioni sono esposte in un formato intuitivo e facilmente leggibile.
 
Multilingue - Signature Configurator è multilingue con supporto simultaneo fino a 25 lingue. Progetta un prodotto complesso o un sistema nella lingua desiderata, rivedi la distinta base e ordina.
 
Benefici
 
Visualizza e Offre Prodotti - Signature Configurator può visualizzare tutte le varianti possibili del prodotto o sistema. Perché limitare l’offerta dei prodotti a quelli già precedentemente venduti quando è possibile offrire tutte le combinazioni possibili.
 
Assistenza Tecnica in linea H24 - Signature Configurator fornisce assistenza tecnica professionale e priva di errori nella progettazione di prodotti complessi. Con le schede tecniche specifiche del prodotto, ricambi, libreria tecnica e molto altro, il configuratore fornisce un servizio tecnico di progettazione altamente qualificato, disponibile ovunque e in qualunque momento.
 
Gestire e Condividere Informazioni - La piattaforma web centralizzata Signature Configurator memorizza tutte le combinazioni del prodotto e assicura che essi siano disponibili in modo rapido a commerciali, product manager e tecnici.
 
Attira Nuovi Clienti - Signature Configurator è uno strumento all’avanguardia per la progettazione tecnica che rende accessibile a nuovi clienti anche i sistemi più complessi.