Industrial PIM

Signature Product Information Manager (PIM) gestisce e distribuisce informazioni tecniche per prodotti industriali tramite canali diversi ed in molteplici lingue.

Alimentato da un database robusto e flessibile, questa piattaforma unica memorizza campi illimitati e serve da deposito centralizzato di dati per un’intera organizzazione presente in diverse localizzazioni geografiche. L’interfaccia visiva dell’utente consente una facile gestione di prodotti, inclusa la gestione avanzata delle traduzioni e controllo d’accesso.

La combinazione del deposito dati del PIM Industriale e la ricchezza d’immagini di e-Catalog rende la piattaforma Signature una risorsa potente ed intuitiva basata su internet.

Caratteristiche
 
Sistema Online Sicuro - Ottenere informazioni tecniche aggiornate di prodotti in molteplici lingue, ventiquattro ore al giorno a livello mondiale.
 
Struttura del Database - Memorizza e organizza milioni di combinazioni di prodotto, con campi illimitati di dati con esaurienti dettagli tecnici.
 
Generatore di Prodotto su richiesta - Il configuratore integrato del PIM è unico nella sua capacità di generare “su richiesta” un numero illimitato di possibili combinazioni di prodotto in conformità a dipendenze predefinite. Questo permette di proporre i prodotto più complessi in tutte le combinazioni possibili, pur mantenendo minima la dimensione del database.
 
Generazione di Cataloghi Stampati - Cataloghi aggiornati pronti per la stampa possono essere creati ogni volta che sia richiesto. Il catalogo stampato, che viene esportato come file In Design™, può essere personalizzato con criteri quali regione, marca, linea di prodotti e stagione, per soddisfare clienti e finalità precisi. Dopo la configurazione, la stampa del catalogo si esegue con un semplice clic.
 
Gestione degli Accessi al Sistema - Gestisce i profili degli utenti, definisce gli amministratori, stabilisce i livelli di accesso degli utenti e associa utenti a gruppi.
 
Classificazione in Gruppi - Implementa la classificazione accurata dei prodotti, qualunque sia la dimensione del database, e riduce le irregolarità dei dati, quali duplicati e prodotti “persi”.
 
Benefici
 
Mantiene il Know-How Aziendale - Potenzia e condivide il know-how dei dipendenti, catturando in un database centralizzato le procedure di prodotti e sistemi, dipendenze e vincoli. Assicura che i dati siano aggiornati, tramite un PIM facilmente accessibile e completo.
 
Ottimizza la Logica Commerciale - Integra sistemi gestionali (ERP) e PIM creando un flusso di lavoro e sincronizzazione di sistema efficienti. Migliora ed amplia i dati presenti nell’ERP per supportare le esigenze di prodotti industriali.
 
Riduce i Costi Operativi - Diminuisce l’impegno del reparto tecnico nel processo di vendita tramite la condivisione dei dati di prodotti attraverso i reparti, liberando tempo per l’innovazione e la ricerca e sviluppo.
 
Standardizza l’Insieme di Dati - Mantiene la consistenza di dati su tutto il sistema e protegge l’insieme dati dall’inserimento di un prodotto inadatto. Usa il PIM Signature come un “firewall” dati virtuale, applicando stingenti regole in merito all’inserimento di prodotti.
 
Pronto per Signature System - Collega i PIM di filiali, distributori e fornitori direttamente tramite Signature Network. Basato su un database centralizzato, il Network ottimizza la comunicazione e coordinamento, riducendo inconsistenze tecniche e mancate corrispondenze tra prodotti.