Spare Parts Management

Personalizzabile, efficiente ed affidabile sono gli attributi che meglio descrivono la soluzione di Signature-IT per la gestione delle parti di ricambio. Con un singolo clic è possibile ordinare qualsiasi componente tramite il rivoluzionario e-Catalogo di parti di ricambi di Signature-IT, ideato esclusivamente per le parti di ricambio. Dato che apparecchiature industriali hanno molti componenti, navigando attraverso il Sistema di Gestione delle Parti di Ricambio si consente a rivenditori, distributori e utenti finali di ordinare parti di ricambio in modo indipendente, a qualsiasi ora ed ovunque.

Prodotti industriali hanno una speranza di vita lunga e durante il loro utilizzo l’opzione di potere acquistare parti di ricambio è essenziale. Il Sistema di Gestione delle Parti di Ricambio memorizza tutti i prodotti precedentemente venduti con il loro numero di serie, includendo una lista completa dei rispettivi componenti, distinta base ed una vista esplosa che visualizza tutte le parti.

Il Sistema di Gestione delle Parti di Ricambio in combinazione con il PIM industriale e l’e-Catalog di Signature risulta una potente piattaforma, unica nel suo genere.

Caratteristiche
 
Viste Esplose - Una caratteristica visuale estremamente utile che consente di vedere e identificare tutti singoli componenti di un prodotto assemblato. Utilizzando la funzione di selezione, è possibile navigare in una specifica area del prodotto.
 
Ordinazioni e Richieste di Quotazioni (RFQ) - Utenti possono selezionare le parti di ricambio necessarie ed aggiungerli al “carrello della spesa” che verrà inoltrato. In seguito alla verifica, determinazione del prezzo e conferma, l’ordine confermato verrà trasmesso elettronicamente per il pagamento.
 
Acquistare Elettronicamente - La creazione di un profilo d’acquisto online è possibile tramite un’applicazione di fatturazione. Aggiornamenti delle istruzioni di fatturazione, creazione di preferiti per ordini ripetitivi, stato e traccia dell’ordine sono solo alcune delle caratteristiche disponibili.
 
Multilingua - Per evitare incomprensioni ed errori, il Sistema di Gestione delle Parti di Ricambio e stato progettato per sopportare fino a 25 diverse lingue.

 

Benefici
 
Integrazione Semplificata - Il Sistema di Gestione delle Parti di Ricambio può essere pienamente integrato con il gestionale aziendale od altri sistemi informativi. L’integrazione comprende la gestione degli ordini, prodotti, prezzi, sistemi e processi di business intelligence.
 
Conserva le Conoscenze Aziendali - Potenzia e condividi le conoscenze del personale catturando procedure e limitazioni delle procedure di prodotti e sistemi. Assicura dati aggiornati coerenti tramite un Sistema di Gestione delle Parti di Ricambio facilmente accessibile.
 
Riduce i Costi Organizzativi - Automatizzando la gestione degli ordini, si libera il personale dalla tradizionale gestione di piccolo acquisti di parti di ricambio, con conseguente aumento degli margini. Inoltre, si ottiene un riduzione di ordini errati e reso prodotti.
 
Migliora l’Assistenza Prodotti Da qualsiasi località nel mondo, a qualsiasi ora, quest’interfaccia intuitiva consente agli utenti di trovare prodotti e completare gli ordini più velocemente grazie ad sistema basato su regole e a prova di errori.